Pagine

giovedì 12 febbraio 2015

Il colloquio al buio

Via FFFound
Mando decine di curricula, che non si sa mai. A sparare un po' nel mucchio, oltre che ad obiettivi ben mirati, magari ne esce fuori qualcosa. Solo che poi mica ricordo esattamente la posizione per la quale mi ero candidata, è un classico da commedia degli errori. E tra un po' infatti ho questo colloquio al buio. Del tipo che so l'ora e il posto, ma mi sfugge il perché e di che cosa stiamo parlando. Di solito se mi rispondono dopo un paio di settimane dall'invio me lo ricordo, ma in questo caso specifico è nebbia in val padana. Lavapiatti, centralinista, volto dell'azienda: difficile capire. Va da sé che a chiederlo ci farei la figura della svampita disperata, cosa che in realtà sono. Ma qui bisogna sempre fingersi stocazzo, è nella logica del  mercato, quindi glissons, e via a mo' di kamikaze, che è una filosofia di vita per certi versi liberatoria anche se con limitate soddisfazioni sul lungo periodo.
Comunque boh, vado, vedo, e vi dico.
Poi devo anche fare conoscenza con dei tizi di un'agenzia interinale che mi scrivono codeste parole accattivanti: "L'impiego per cui hai fatto domanda non è stato ancora confermato dal nostro cliente, ma noi ti vorremmo incontrare per un colloquio nella nostra agenzia". Cioè, il lavoro di fatto non c'è, ma vogliono portarsi avanti, se ho capito bene. Grandi speranze all'orizzonte, proprio.
Dice l'ottimista: ma allora vedi che le cose si stanno muovendo?
Raga, intanto mi sto guardando Sanremo. Erano anni che non lo facevo. Fate un po' voi.

5 commenti:

Micol ha detto...

Ma sai che pure a me quest'anno è venuta voglia di vederlo?? ma non l'ho fatto, Ego avrebbe spaccato il tv piuttosto che girare sulla rai.
Facci sapere di sto colloquio!

Nuvola Sospesa ha detto...

Beh, allora in bocca al lupo!!! :)

sognoaustraliano ha detto...

Ahahah, quanti ne faccio di colloqui cosi'???? XD
IN BOCCA AL LUPO cmq :)

Brioches ha detto...

Crepi il lupo! Stay tuned...

smilablommainuk ha detto...

vai amica, aspettimo il post adesso! io pure ho fatto un colloquio. sono ancora turbata e non sono riuscita a scriverne. forse se ti fai coraggio prima tu poi mi lancio anche io...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...